L'attività

 

Il nostro studio si occupa di tutti i settori tradizionali dell’attività notarile, da quello immobiliare a quello societario in generale, passando per la famiglia, la contrattualistica e la pianificazione successoria in tutti i suoi aspetti, il tutto, naturalmente, in un’ottica sempre rivolta anche alla miglior consulenza possibile anche in materia fiscale ed impositiva. Lo studio è altresì in grado di offrire tutti i servizi notarili in materia di redazione e presentazione di ricorsi di volontaria giurisdizione, ogni qualvolta necessari o connessi ad un atto pubblico e si occupa anche, ormai con grande frequenza, anche della stipula di atti informatici. Abbiamo la fortuna di poter contare su una struttura numerosa, solida e collaudata, che beneficia dell’enorme esperienza di collaboratrici e collaboratori storici, unita all’entusiasmo e alla freschezza di nuove giovani leve, staff che in questi anni, nonostante le difficoltà globali anche sanitarie, non è mai stato ridotto ma è stato anzi coltivato ed incrementato. Grazie a tutto questo, siamo in grado di assicurare, nel miglior modo possibile e con tempistiche veloci ed efficienti, anche la più complessa delle situazioni. Tutto questo, unito all’attenzione e alla cura costante del cliente, fanno di noi uno studio storico ma sempre proiettato al futuro, come dimostra anche la grande attenzione ai processi di digitalizzazione che abbiamo adottato e che sono sempre in costante crescita.

 


La storia

 

Lo studio, nato in forma associata nel 1996 dalla fusione degli studi del Notaio CARLO VICO e del Notaio FEDERICO ROSSI, ha sempre avuto sede nello storico palazzo di Via Santo Stefano 42 dove, in origine, esercitava la professione il Notaio Aldo Vico, padre di Carlo. Nel dicembre 2013 è entrata a far parte dello studio il Notaio CAMILLA CHIUSOLI, allieva del Notaio Vico, la quale, seppur presente nello studio di Bologna due volte a settimana, ha sede nel vicino paese di Granarolo dell’Emilia. Il sodalizio professionale è stato infine completato nel settembre 2021 quando anche il Notaio LUIGI TINTI, anch’esso giovane allievo del Notaio Vico, è entrato a far parte dello studio.


Le sedi

 

Lo studio di Bologna si trova nel cuore del centro storico della città, dispone di un’ampia sala stipule al primo piano e di un’altra sala al piano terreno accessibile facilmente e priva di barriere architettoniche. E’ facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici ed è in prossimità di numerosi parcheggi a pagamento che consentono l’accesso al centro.

Lo studio di Granarolo dell’Emilia, paese alle porte di Bologna, si trova invece in Via Falcone 2, nei pressi del palazzo del Comune, dispone di numerosi parcheggi posti esattamente sotto l’ufficio e, sebbene sito all’ultimo piano, dispone di un ampio ascensore e di una comoda sala stipule.